There will be time to murder and create,
And time for all the works and days of hands
That lift and drop a question on your plate;
Time for you and time for me,
And time yet for a hundred indecisions,
And for a hundred visions and revisions,
Before the taking of a toast and tea.
TS Eliot, The Love Song of J. Alfred Profrock

Here are the names of some of the entries, just to give you an idea of the range of subjects: The Decameron, Gustav Klimt, Jean Miro', the film Tron, film maker Federico Fellini, the ballerina Carla Fracci, and Leonardo da Vinci's Last Supper, just to name a few! Perhaps like me RL intervened and you didn't make the deadline, but you can easily get inspired for the next time by going to see these fantastic pieces.

Ci sarà tempo per uccidere e creare,E tempo per tutte le opere e i giorni delle maniChe sollevano e lasciano cadere una domanda sul tuo piatto;Tempo per te e tempo per me,Tempo anche per cento indecisioni,E per cento visioni e revisioni,Prima di prendere un tè col toast
T S Eliot, Il Canto d'amore di J. Alfred Prufrock
Il concorso ArtsBuilding ora passa alla seconda fase, i concorrenti tutti molto bravi hanno consegnato le loro opere ora esposte in attesa del loro pubblico e la votazione - se come me non hai fatto in tempo a partecipare come concorrente, ora abbiamo l'occasione non solo di votare l'artista più bravo ma anche di prendere ispirazione per la prossima edizione del concorso! E tra le opere in gara troverai sicuramente qualcosa che ti ispira. I pezzi sono tutti originali, diversissimi tra loro, e ricordono artisti di ogni tipo dalla ballerina Carla Fracci allo scultore Pietro Cascella, dal Boccaccio e da Vinci a Kandinski, Warhol e Munch. Ogni opera contiene una nota esplicativa alcune molto dettagliate e ho gradito moltissimo questo modo inaspettato di conoscere qualcosa in più sugli artisti che ispirano e appassionano i bravi artisti che hanno partecipato al concorso.


No comments:
Post a Comment